Il Laboratorio

lavIl piccolo laboratorio aziendale è il completamento naturale dell’attività di coltivazione della lavanda, la pianta con la quale abbiamo avviato la nostra appassionata avventura e molto spesso è oggetto di visite da parte degli ospiti del nostro agriturismo che non per ultimo approdano nelle Marche anche per vedere da vicino questa interessantissima attività. 

Gallery

 

Per la sua realizzazione è stata utilizzata una antica tabacchiera, in disuso ormai da decenni ed in completo stato di abbandono. I lavori di riadattamento dell’antico edificio alla nuova destinazione d’uso, condotti nell’ottica di mantenere quanto più possibile l’impianto originario dell’antico fabbricato, hanno permesso al contempo di salvaguardare anche i contenuti architettonici di questo edificio minore. Tutti gli interventi sulle murature, sugli intonaci e sui solai in legno, sono stati eseguiti mediante l’impiego dei materiali e delle tecniche della bioedilizia, anche per le finiture di porte ed arredi in legno, sono state utilizzate vernici e cere naturali. 

I lavori intrapresi nel 2002 hanno infine permesso solo nel 2006, con la messa a controllo dell’ente certificatore anche del prodotto trasformato, la piena funzionalità e messa in produzione degli impianti. Il laboratorio è dotato di un efficiente impianto di essiccazione e di un moderno distillatore in corrente di vapore di medie dimensioni, che ci permettono di effettuare tutte le operazioni di essiccazione e distillazione, delle lavande da noi coltivate, che vengono quindi confezionate per ottenere il prodotto finito. 

Data la versatilità di utilizzo dei nostri impianti, presso il nostro laboratorio certificato possono anche essere effettuate lavorazioni di trasformazioni di piante officinali conto terzi. 

Italian Dutch English German Russian

Contattaci al 328.7898898

+39-328-7898898

Modulo richiesta informazioni e disponibilità

I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.
 
Acconsento al trattamento dei dati