“Il Rustico di Montemarciano”

Agriturismo e mare nelle Marche: un connubio perfetto per chi desidera godere di cibi a chilometri zero e ospitalità a tutto tondo senza rinunciare al piacere della spiaggia. Nelle Marche infatti, regione che offre una varietà di paesaggio infinita e affascinante, si può scegliere di trascorrere la vacanza dividendo il proprio tempo tra il relax della campagna alloggiando in un bell’agriturismo e il piacere del nuotare nelle belle acque del mare Adriatico, premiate per il 2014 con ben 18 bandiere azzurre.

Ma c’è un posto speciale qui nelle Marche da visitare e scoprire:  “La casa della lavanda”, dal nome evocativo e delizioso, che da solo basta a materializzare la bellezza dei campi viola in piena fioritura. Nello specifico, può offrire tra le diverse strutture che compongono questo agriturismo la perfetta ospitalità ne “Il Rustico di Montemarciano”, che è l’emblema stesso del fascino di un agriturismo vicino al mare.

“Il Rustico di Montemarciano” della Casa della Lavanda: una posizione incantevole nelle Marche

Grazie ad un lungimirante intervento di  bioedilizia, un fienile cadente è stato trasformato nell’agriturismo perfetto dove trascorrere le proprie vacanze in relax, il tutto ad appena un chilometro dal mare: un ottimo esempio delle costruzioni tipiche della campagna delle Marche.

Il Rustico garantisce 5 posti letto, cucina e soggiorno e si trova al primo piano con un’ entrata sul giardino, più un portico esterno. All’interno dell’agriturismo è possibile trovare una cucina completa, una lavabiancheria e persino un forno a legna con barbecue esterni, con relative legna e carbonella: tutto il necessario insomma per organizzare momenti relax insieme ai propri compagni di viaggio. Cosa c’è di più piacevole di una grigliata all’aperto allietati dalla vista del mare delle Marche?

Agriturismo La Casa della Lavanda:  a “Il Rustico di Montemarciano” a cavallo vicino al mare

A chi ama gli animali in genere e i cavalli in particolare, l’agriturismo “Il Rustico di Montemarciano” sul mare delle Marche dà la possibilità di conoscere un’intera famiglia di cavalli, con mamma Clicia e due puledri, Artù e Narciso, di razza Avelignese/Haflinger. Questa splendida tipologia è immediatamente riconoscibile per il manto palomino, il marchio della stella alpina in fronte e la criniera chiarissima.

Bimbi e ragazzi, anche se non hanno mai montato, potranno scoprire in questo agriturismo il divertimento di salire in sella, grazie al docile carattere di questi amici a quattro zampe. Chi desidera fare un’esperienza con loro  può contare sulla presenza del personale e su un tondino  (un apposito recinto) che si trova nella vicinanza della struttura. Avere la possibilità di conoscere questi splendidi animali, soprattutto se si vive in città, lontano dai maneggi, in questo agriturismo sul mare delle Marche potrebbe essere l’inizio di un amore che durerà per tutta la vita.

Alla scoperta dei prodotti tipici delle Marche ne “Il Rustico di Montemarciano” e la Casa della Lavanda

In questo tipico agriturismo sul mare delle Marche, è possibile trovare tutto il fascino delle coltivazioni biologiche della lavanda: un’esperienza sensoriale dove vista e olfatto s’inebriano dei colori e degli aromi di questi campi, con sullo sfondo appunto, la bellezza del mare. Grazie alla purezza delle piante raccolte, è possibile estrarre nei laboratori dell’agriturismo gli Oli essenziali di Lavanda Officinale e di Lavanda Ibrida.

La prima può essere miscelata ad altri oli essenziali e utilizzata ad esempio come antidepressivo, tranquillizzante e decongestionante nell’aromaterapia e  addirittura  per abbassare la pressione e curare il mal di schiena. La Lavanda ibrida invece, figlia della Lavanda Spica e della Lavanda Fine contiene una nota di canfora che la rende perfetta per la sauna e il massaggio sportivo. Nel laboratorio dell’agriturismo Casa della Lavanda, qui nelle Marche, sarà possibile scoprire il Sapone Naturale, fatto appunto con gli olii essenziali, in grado di regalare un momento di indimenticabile relax sotto la doccia dopo una lunga e bella giornata sul mare.

Il Rustico di Montemarciano, dell’agriturismo La Casa della Lavanda  nelle Marche unisce quindi il comfort di una agriturismo curato, alla bellezza di un mare tutto da scoprire, alla lentezza di una vita che piano piano riconquista i suoi ritmi naturali, accompagnata dal leggero e inebriante aroma della lavanda.

2018-02-02T16:47:15+00:00 febbraio 2nd, 2018|Agriturismo, Il Mare, Il Rustico, Natura, Tipicità del Territorio|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.