Il Rustico e Il Casale

 

La naturale bellezza del paesaggio marchigiano si declina in due suggestivi luoghi dove trovare relax e riposo in una vacanza dal gusto genuino e dai profumi intensi. Due strutture perfettamente integrate nel contesto locale, sapientemente ristrutturate seguendo la loro bellezza rurale, accontentano le diverse esigenze. In questi scenari si possono trascorrere momenti di vero piacere per il corpo e per la mente, assaporando ogni singolo istante della propria vacanza, ritemprandosi tra colori e sapori che ricordano tempi passati, ma non troppo lontani.

Il Rustico di Montemarciano, dell’agriturismo “La Casa della Lavanda”, è situato sulla sommità di una collina a ridosso della splendida costa adriatica e con vista mare. La vicinanza con la spiaggia e il fascino della campagna collinare, rendono questo casale ideale per chi desidera una vacanza variegata che possa offrire i divertimenti della movida costiera con il relax della campagna. Svegliarsi al mattino tra i profumi della lavanda, lasciandosi cullare dal viola dei fiori accarezzati dal vento, è il modo migliore per cominciare la giornata. Un’ottima colazione, a base di prodotti genuini e poi via, alla scoperta delle bellezze del territorio e dello splendido mare Adriatico, premiato nel 2014 con 18 bandiere azzurre.

Il Rustico, infatti, si trovaa solo 1 km di distanza dal mare, per questo la sua posizione lo rende il luogo ideale anche per le famiglie con bambini. I più piccoli avranno inoltre la possibilità di conoscere una simpatica famigliola di cavalli composta da mamma Cilicia e i suoi due puledri, Narciso e Artù. Questi sono splendidi cavalli di razza Avelignese/Haflinger, razza caratterizzata dal manto palomino, con riflessi dorati di incredibile bellezza. Anche chi non ha mai visto da vicino un cavallo potrà montare in sella nel recinto, dove il personale attento ed esperto aiuterà anche i bambini a vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Il Casale di Monte San Vito è situato sulle verdi colline marchigiane, immerso nel verde e nella natura suggestiva del luogo. Chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del riposo troverà in questi luoghi tutto ciò che cerca. I ritmi sulle colline rallentano, il tempo si diluisce tra sentieri antichi tutti da scoprire a piedi o in bicicletta. Attraverso i campi e gli oliveti, le vigne e le querce secolari, si possono ritrovare le sensazioni di una vita semplice, dove le piccole cose acquistano un gusto inedito, come quello dei prodotti genuini locali. La struttura è il risultato dell’attento restauro di un insediamento rurale marchigiano del 1800. Gli arredi in arte povera e l’attenzione per i dettagli riportano a un suggestivo passato, lontano dai ritmi frenetici delle città. Cosa c’è di meglio di una passeggiata di primo mattino, tra le bellezze del territorio, mentre il sole sfiora le morbide colline, e una gustosa colazione immersi nel verde della campagna?

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in agriturismo nelle Marche è il modo migliore per ritrovare un giusto equilibrio in armonia con la natura, liberandosi dallo stress e dalla stanchezza. Il Rustico di Montemarciano, a poca distanza dalle spiagge, e il Casale di Monte San Vito riescono ad accontentare le diverse esigenze sia delle famiglie con bambini che delle coppie o di gruppi di amici che vogliano non solo trascorrere una vacanza, ma viverla e assaporarla giorno dopo giorno.

2018-02-02T16:40:00+00:00 febbraio 2nd, 2018|Agriturismo, Il Casale, Il Mare, Il Rustico, Natura, Territorio Marchigiano|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.