L’incanto del mare delle Marche

Ormai il periodo delle vacanze non è lontano e in molti iniziano a pensare alle varie destinazioni da visitare, in base ai propri bisogni e alle proprie necessità. E noi, oggi, vogliamo parlarvi di una meta incantevole e ricca di offerte variegate: la regione Marche.

Sono, infatti, moltissimi i turisti che hanno scoperto le bellezze racchiuse in questa regione stretta fra la dorsale appenninica e il celebre litorale adriatico: l’azzurro mare del Conero, i Monti Sibillini, i piacevoli laghi, le dolci colline sono solo alcune delle risorse naturali che rendono questa regione magica ed indimenticabile, a coloro che la visiteranno.

Con i suoi 180 km di costa, caratterizzate da ampie spiagge dorate, da scogli imponenti e  da piccole baie pittoresche, il mare delle Marche si rivela una vera fonte di riposo estivo, di relax e di stacco dalla vita quotidiana.

Proprio per queste caratteristiche, sono molte le strutture private che si sono convertite ad agriturismo, in modo da dare la possibilità ai propri ospiti di scoprire una terra famosa, oltre che il suo monumentale paesaggio, anche per le  tradizioni locali e le specialità gastronomiche di primissimo livello. Sono davvero tanti i b&b, gli hotel e gli agriturismi nelle Marche, sia al mare che in montagna che nei tantissimi borghi!

Visitare la regione Marche, per un breve week end, per le festività primaverili o per una era vacanza estiva non fa la differenza: qui ogni momento è splendido, carico di atmosfere e  caratterizzato da tempi lenti e rilassati che si riveleranno un vero toccasana per lo spirito.

Gli agriturismi in prossimità del mare delle Marche sono tutti di ottima qualità, famosi per la cordiale ospitalità e la bellezza delle strutture, garantendo un soggiorno di vostro assoluto gradimento.

E, se amate il mare delle Marche e volete godere di tranquillità, l’agriturismo “La Casa della Lavanda” è il posto giusto per voi. “La Casa della Lavanda”  di Montemarciano, che sorge nelle dolci pendici che digradano verso il mare delle Marche (il quale dista, circa, meno di 1 km) immerso nel verde e nella natura e circondato da uno splendido uliveto, unisce perfettamente l’aria più tipicamente vacanziera del mare, con la calma e il silenzio della campagna, rendendo quest’agriturismo un vero angolo di paradiso.

La vicinanza dell’agriturismo “La Casa della Lavanda” al mare delle Marche e alla sua vivace costa è certamente uno dei principali punti di forza di questa struttura: in pochi minuti raggiungerete le ampie spiagge della zona, le acque limpide del mare del Conero e tutti servizi (e i divertimenti) offerti dalle località della costa.

Vivere una vacanza rilassante ed appagante nella costa, in agriturismo, nei pressi del mare delle Marche si rivelerà un’esperienza gradevole e memorabile: l’indiscutibile ricchezza paesaggistica e culturale del territorio si affianca ad una vasta offerta turistica, che vi sorprenderà per la completezza e la varietà dei servizi offerti, adatti sia ai più giovani, che alle famiglie, che alle coppie.

L’elenco delle ragioni e delle motivazioni, per scegliere una vacanza in agriturismo nel mare delle Marche, può continuare a dilungarsi fino a rasentare l’infinito. Proprio come la celebre poesia del Leopardi, monumento e dimostrazione dell’amore per i suoi luoghi.

…. A pochi minuti dal nostro Rustico di Montemarciano

2018-04-10T10:36:53+00:00 febbraio 2nd, 2018|Agriturismo, Il Mare, Territorio Marchigiano|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.