I cavalli, Il maniscalco, La passeggiata al mare

La giornata di ieri è stata dedicata alla cura dei nostri cari amici cavalli, una bellissima giornata trascorsa nel nostro agriturismo nelle Marche vicino al mare, a cui hanno fatto da contorno un cielo bellissimo ed una natura alle prese con la rinascita primaverile.

Quella che abbiamo è una piccola famiglia di cavalli di razza Avelignese o Haflingher, composta dalla mamma: Cilicia ed i suoi due puledri: Narciso ed Artù, entrambi appena domati.

Alessandro, Il nostro bravissimo e simpaticissimo maniscalco si è un pò preso cura di loro provvedendo con tutta la sua sapiente artigianalità a sistemare i loro zoccoli e renderli così pronti per le prossime passeggiate al mare.

Arrivare al mare con i nostri cavalli, partendo dal nostro agriturismo è semplice, infatti percorrendo la stradina panoramica tutta affacciata sul mare, che si imbocca appena usciti dal nostro agriturismo, procedendo in direzione nord, dopo circa tre chilometri si giunge alla stradina che discendendo dolcemente la collina, ci porta finalmente al mare.

Percorrendo un comodo sottopassaggio si attraversa la strada litoranea e la linea ferroviaria, ed eccoci arrivati al mare!

Il percorso è davvero piacevole, la strada è praticamente una stradina di campagna, pochissimo trafficata, e come dicevo la passeggiata agrituristica è caratterizzata dalla presenza a breve distanza del mare, il rumore degli zoccoli sulla strada e il dolce dondolio dello stare in sella permettono di assaporare emozioni di altri tempi.

Agriturismo Marche Mare: finalmente la spiaggia!

Giunti sulla spiaggia, costeggiata dal lungomare, è impossibile resistere alla tentazione di scendere fino alla riva, se prima era il rumore degli zoccoli a fare da sottofondo ora quel suono amico è sostituito da quello più rilassante della risacca del mare, un breve sguardo lanciato verso monte e basta poco per riuscire ad intravedere ancora il nostro punto di partenza: La Casa della Lavanda, il nostro agriturismo sul mare.

Da dove siamo ora possiamo scegliere di procedere verso sud lungo la costa sassosa, oppure ancora in direzione nord, è quest’ultima la nostra meta preferita, infatti dopo poco il litorale di sassi lascia il posto a quello di sabbia, la destinazione più ambita anche dagli ospiti del nostro agriturismo vicino al mare.

Sulla sabbia i nostri docili cavalli si muovono più agevolmente e lasciano le tracce del loro passaggio, ma solo per poco, giusto il tempo che qualche onda arrivi sui nostri passi per cancellarle.

Agriturismo Marche Mare: un momento speciale per ricordi fantasici

Le giornate più favorevoli per conoscere ed apprezzare l’agriturismo vicino al mare “La Casa della Lavanda sono giusto queste di inizio primavera,  ‘aria è tiepida ed inizia a caricarsi di profumi,la spiaggia è vuota, il mare è percorso solo dalle onde, ogni tanto si incrocia una coppia di giovani che in tenuta ginnica corre o semplicemente passeggia, il paesaggio che si presenta è completamente estraneo a quello variopinto e spensieratamente caotico della stagione estiva, qualche nuvola corre veloce in cielo e c’è chi prova ad indovinare un animale celato nelle sue forme.

Anche questo è agriturismo vicino al mare, una serie di sensazioni indimenticabili, grazie ad esperienze come quella appena raccontata, vissute insieme ai nostri cari amici cavalli, emozioni da raccontare al rientro, in compagnia, attorno al fuoco o con un bicchiere di vino che scalda l’allegria.

Venite a trovarci per voi abbiamo preparato un bellissimo rustico in grado di ospitare anche famiglie molto numerose

2018-02-01T16:58:29+00:00 febbraio 1st, 2018|Agriturismo, Cavalli, Il Mare, Il Rustico, Territorio Marchigiano|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.