Agriturismo nelle Marche Vicino al Mare con Cavalli

La Casa della lavanda, nel Rustico di Montemarciano, l’agriturismo nelle Marche vicino al mare, dispone di una famiglia di cavalli. Mamma Cilicia e i suoi due puledri, Narciso e Artù, sono magnifici cavalli di razza Avelignese/Haflinger. Il loro manto, sotto i raggi del sole ha riflessi dorati e la morbida criniera bianca si scompiglia al vento quando i cavalli passeggiano. Tutti e tre gli esemplari sono di indole docile e, grazie a questa loro peculiarità, possono essere cavalcati in tutta sicurezza da bambini e ragazzi, sempre sotto lo sguardo vigile del personale. Fino a poco tempo fà ci occupavamo direttamente di questa attività, sotto la gestione attenta di nostra figlia Dorella (l’amazzone di casa) ma ora non è più così, infatti già da un pò le sue attenzioni si sono rivolte principalmente al mondo dei rapaci e proprio per vivere a pieno la sua nuova passione ora vive e lavora a Gradara presso il centro di falconeria e parco tematico: “Il Teatro dell’Aria” e torna a fare visita ai suoi cavalli solo di tanto in tanto. Per continuare ad offrire il servizio di turismo equestre agli ospiti del Rustico di Montemarciano de “La Casa della lavanda” abbiamo stretto collaborazione con l’associazione sportiva “Sporty Farm” di Monterado a poca distanza dalla nostra struttura ricettiva di Montemarciano.

Tra le verdi colline della costa marchigiana, l’Associazione sportiva “Sporty Farm” ha sede presso la ”Tenuta Il Giogo” di Monterado a poca distanza dal mare, l’Associazione svolge varie attività ricreative per i bambini tra cui gimkane con quad e mini-quad, trekking, corsi di arrampicata e barca a vela, escursioni in mountain-bike ma sopratutto passeggiate a cavallo e corsi di equitazione e di approccio al cavallo, per soddisfare le esigenze di tutti: dei piccoli e dei grandi. E’ quì che vivono ora i nostri cavalli: Cilicia, Narciso e Artù, affidati alle premurose cure di Luca e del suo staff di eccellenza pronti ad accogliere grandi e piccini nel pieno contatto con la Natura.

La passione e l’amore per questi eleganti animali ci ha portato a pensare che tale passione potesse essere condivisa anche dai nostri giovani ospiti in un ambiente collinare meraviglioso, in spazi sicuri, sempre supervisionati da personale esperto, dove Cilicia e i suoi puledri sono a disposizione dei ragazzi e dei bambini che potranno imparare a conoscere da vicino questi animali. Il rapporto tra l’uomo e il cavallo si perde nella notte dei tempi, ma oggi giorno, purtroppo, le occasioni di vederli da vicino, soprattutto per chi vive nelle grandi città, sono davvero poche. Anche in virtù di questo abbiamo pensato di farvi conoscere i nostri tre cavalli, unendo la vacanza a momenti di svago in compagnia di animali estremamente socievoli e predisposti alla relazione anche con i più piccoli.

Immaginate che gioia per i bambini accarezzare il morbido pelo di Artù, o salire in groppa a Narciso o di mamma Cilicia. Proprio i più piccoli, ma anche i ragazzi, possono montare i nostri cavalli perché hanno un carattere mite e sono stati tutti addomesticati. Per i bambini è un’esperienza davvero indimenticabile, che porteranno sempre tra i loro ricordi. Lo spazio è stato delimitato e concepito anche per chi non è mai salito a cavallo. Nelle aree attrezzate dello Sporty Farm sono state create le condizioni ideali per poter approcciare nel migliore dei modi con questi splendidi animali, che potranno regalare preziose suggestioni e allegre giornate all’aperto. Si potrà quindi salire in sella ai nostri tre esemplari e passeggiare all’interno dello spazio recintato, un modo molto semplice per iniziare i più giovani a questa passione. Ogni passeggiata è un momento prezioso per conoscere i cavalli, ma sempre con la massima sicurezza per i bambini e per i ragazzi che vorranno montare in sella a Cilicia e ai suoi puledri.

Solo chi conosce e ama veramente la razza Avelignese/Haflinger può trasmettere questa passione anche a chi non ha mai avuto a che fare con i cavalli. In pochissimo tempo, bambini e ragazzi impareranno ad apprezzare le qualità di quest’animale dal portamento regale e dal carattere equilibrato. Non solo, potranno anche vedere come vengono curati, la pulizia quotidiana, come si cibano, e quanta tenerezza possano regalare all’uomo.

La vacanza ideale per chi ama i cavalli e vuole vivere giornate divertenti all’insegna della natura, tra mare e collina, è nell’agriturismo nelle Marche, alla “Casa della Lavanda”, nel Rustico di Monte Marciano, a meno di un km dal mare. I bambini e i ragazzi resteranno estasiati davanti allo sguardo docile di mamma Cilicia e dei suoi puledri che regaleranno loro momenti unici, facendo scoprire lo straordinario feeling che si può creare tra l’essere umano e il cavallo. Il tutto in un ambiente familiare e accogliente, dove la natura, tra le colline e il mare, offre tante possibilità per trascorrere una vacanza rilassante e suggestiva.

2018-02-02T16:47:01+00:00 febbraio 2nd, 2018|Agriturismo, Cavalli, Territorio Marchigiano|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.