Il Rustico

Ad un km. circa dal mare, il “Rustico” di Montemarciano, immerso nel verde delle colline marchigiane, rappresenta l’estensionedella nostra idea di ospitalità. Risultato di un’ attento intervento di recupero edilizio, quello che era un vecchio fienile ormai caduto in disuso, è divenuto un angolo di paradiso.

La tipicità e l’accoglienza data nel nostro agriturismo “La Casa della Lavanda”sito nelle  Marche vicino al mare, unita alla semplicità e gradevolezza dell’arredo in arte povera, permettono di cogliere i tratti essenziali della residenza di campagna tipica delle Marche. Se cerchi un agriturismo dove trovare serenità, relax, e lo desideri in collina e nel contempo vicino al mare, il nostro “Rustico” è ciò che stai cercando.

Realizzato con i criteri della bioedilizia, l’agriturismo è stato ricostruito in muratura e solai in legno, nel rispetto dei caratteri tipici della costruzione rurale della campagna marchigiana.

In coppia o in famiglia gli ospiti de “La Casa della Lavanda” di Montemarciano, sono accolti in un ambiente caratterizzato dai molteplici elementi decorativi ispirati al fascino naturale della lavanda, per una vacanza di puro relax nel nostro agriturismo in provincia di Ancona.

Posizionato sulla sommità della collina, affacciato sul mare, a circa mezzo chilometro dalla costa, il nostro agriturismo coniuga l’ambiente marino delle Marche e più prettamente vacanziero della costa con la pace e la tranquillità della campagna. Fanno da contorno il campo coltivato a uliveto ed il grande prato che circonda la casa, il mare che si scorge all’orizzonte costituisce comunque la presenza dominante e le brezze tipiche dell’ambiente costiero marchigiano, che si alternano durante la giornata, mitigano le giornate e le notti estive, rendendo particolarmente piacevole il soggiorno degli ospiti dell’agriturismo.

Le passeggiate…

Dal nostro agriturismo  “La casa della Lavanda”, gli amanti delle passeggiate in bicicletta, possono avventurarsi alla scoperta del paesaggio delle Marche grazie alla rete di sentieri e di itinerari turistici ed agrituristici: “agricom triponzio – esino” presente sul territorio e che investono oltre a Montemarciano anche i comuni di Monte San Vito, Chiaravalle, Monsano, Morro D’Alba, San Marcello e Belvedere Ostrense (puoi visionare e scaricare la cartina dall’indirizzo web del comune di Monte San Vito).

Da percorrere anche a piedi i percorsi garantiscono bellissime esperienze, attraverso campi, vigneti e uliveti, all’ombra di querce secolari alla scoperta di testimonianze del passato, come la fonte delle cannelle, dove il contado si recava per attingere l’acqua per tutti gli usi domestici, ma anche alla scoperta delle eccellenze delle realtà attuali: delle cantine dei produttori di vino Lacrima di Morro d’Alba DOC (approfondisci) e dei produttori di olio extravergine di oliva (approfondisci), che sono insieme ad altri prodotti tradizionali della regione Marche (approfondisci), prodotti della nostra terra di particolare interesse e la cui conoscenza arricchisce l’esperienza della vacanza in agriturismo nelle Marche.

“Il Rustico” descrizione della residenza

La residenza turistica del nostro agriturismo nelle Marche “La Casa della Lavanda”, ubicato a Montemarciano, si compone di un’unica unità locativa.

Il Rustico: posto al piano terra con diretto accesso al giardino, capace di ospitare 5 posti letto, è composto da un ampio locale di ingresso dove trovano posto la zona soggiorno–cucina e la zona letto (letto matrimoniale e letto singolo), una cameretta con letto a castello e il bagno, il rustico si completa con il portico addossato alla parete nord, corredato di arredo da esterno.

Il rustico è situato su una collina che si affaccia sul mare corredato di ampi spazi all’aria aperta e sia le coppie che le famiglie ospiti del nostro agriturismo, sono accolte da un ambiente fortemente caratterizzato dalla vicina presenza del mare con le piacevoli brezze e i riflessi dei tramonti, non mancando comunque delle caratteristiche atmosfere della vita di campagna. Il nome della residenza dell’agriturismo è quello della pianta che sorgeva in diretta adiacenza al vecchio fienile.

2018-02-01T15:48:30+00:00 febbraio 1st, 2018|Agriturismo, Il Rustico|
Translate Here
Modulo richiesta informazioni e disponibilità +39-328-7898898
I campi contrassegnati con l'asterisco sono richiesti.