Condividi questa storia!

Centro Estivo 2013

Si è da poco conclusa la felicissima esperienza del Centro Estivo inaugurato quest’anno presso il nostro agriturismo nelle Marche “La Casa della Lavanda”.

Si è trattato di un’esperienza importante e ricca di prospettive che ha coinvolto molti bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto, quando è più urgente il sostegno alle famiglie a scuole chiuse.

I giovani ospiti sotto la guida attenta di Silvia e Valentina, sono stati accolti a seconda dei programmi, nei locali dell’agriturismo di Monte San Vito ( agriturismo nelle Marche ) o presso la Fattoria didattica: La Casa Sull’Albero di Chiaravalle,

hanno socializzato e sono diventati tutti amici, partecipando alle più varie attività all’aria aperta, come il riconoscimento delle piante e degli alberi e tante altre ancora dove si è anche imparato a fare, ma sempre per gioco.

Quello che segue è il ringraziamento di Silvia e Valentina al termine della loro esperienza nel centro estivo:

Grazie a chi ha sognato, lavorato, provato, a chi si è buttato, lasciato guidare da un senso condiviso del togliere l’inutile. grazie a chi ci concesso la possibilità, il luogo, le parole, le immagini, a chi ci ha accolto nel bosco, nell’orto, nei sentieri, nel cuore. grazie a chi semina senza tempo, chi distilla gli intenti, chi è venuto a vedere, a giocare, a fare, a sentire, chi ha usato il martello, la creta, la fantasia,chi ha danzato, cantato e restituito sorrisi alla fatica, a chi ci ha dato il brivido di camminare sopra una corda tesa, a chi ha sfidato l’ignoto, la strad a impervia, prendendo la rincorsa in salita! E’ stato un viaggio indimenticabile!

Silvia e Valentina
Grazie alla terra, alle mani, ai cuori di quanto hanno lavorato con noi